cultura

Alle 21 su Primocanale e primocanale.it puntata dedicata alle Cinque Terre
46 secondi di lettura
Dopo le anticipazioni nel dialetto locale all'interno di Liguria Ancheu, in onda venerdì scorso (vedi link sotto), mercoledì tornerà puntuale Viaggio in Liguria: il format dedicato a territorio e storie umane della regione.

Questa settimana focus specifico sulle Cinque Terre all'insegna di un itinerario disegnato dal presidente dell'enoteca ligure, Marco Rezzano, assieme al cucinosofo, Sergio Rossi. Non solo vino all'interno della trasmissione con il racconto di straordinarie curiosità: la battaglia degli agricoltori di limoni per farsi riconoscere il giusto prezzo del prodotto, le torte di riso rosse di Monterosso, ma anche la salatura delle acciughe, l'arte del ripristino dei muretti a secco (nella foto) e la vista dal mare di paesaggi unici.

Appuntamento, dunque, alle 21 di mercoledì sera su Primocanale e primocanale con la sorprese di Monesteroli: il borgo dello spezzino raggiungibile soltanto a gambe con una discesa (e poi ovvia risalita...) di oltre 1000 scalini a strampiombo sul mare.