cultura

Alle 21 uscita in barca con i pescatori e nel Santuario dei Cetacei
49 secondi di lettura
Puntata speciale e itinerante attraverso il ponente, quella di Viaggio in Liguria in onda mercoledì prossimo alle 21 su Primocanale e primocanale.it.

Avvio dedicato al ritorno di Slow Fish a Genova in programma da giovedì prossimo: uscita in barca con i pescatori di Noli alla scoperta dei segreti di un'arte antica.

Poi, con le immagini di Massimo Fornasier, e l'immancabile presenza del Cucinosofo, Sergio Rossi, la trasmissione sposterà davanti alle coste di Savona per il tentativo di avvistamento balene e delfini. Un'occasione utile a sottolineare la ricchezza di Liguria con la presenza del Santuario dei Cetacei. 

Parte finale di puntata dedicata a Ceriale e Quiliano: i segreti dei canunetti - dolci offerti alle spose, e ormai quasi tramontati, a base di farina di frumento, zucchero, uova, limoni, acqua di fiori di arancio, olio extravergine di oliva (nella foto) - l'avvio di stagione dell'unico parco acquatico ligure quale "Le Caravelle" e la descrizione dell'albicocca di Valleggia (Quiliano) presidio Slow Food.