cultura

Alla scoperta di ciaspole, sci alpinismo e del paese più vecchio d'Italia
57 secondi di lettura
Sarà una puntata da non perdere quella di Viaggio in Liguria che andrà in onda su Primocanale e primocanale.it mercoledì sera alle 21. Tema della trasmissione, la neve del Parco Antola con un focus specifico tra Valtrebbia e Vallescrivia. 

Le telecamere guidate da Massimo Fornasier faranno tappa a Casa del Romano raccontando anche l'attualità di Fascia, paese da 73 anime e recentemente divenuto il comune più anziano d'Italia. Il tutto con la presenza della presidente del Parco, Daniela Segale. 

Assieme al cucinosofo Sergio Rossi, poi, spazio per le ricette culinarie del territorio e nel corso del reportage non mancheranno i consigli dei volontari del Soccorso Alpino in tema di escursioni su neve e ghiaccio. Al tempo stesso, la situazione del lupo e degli animali selvatici attraverso l'appennino e una sottolineatura per chi fa l'allevatore nell'interno in una stagione dal meteo tornato rigido come succedeva decenni fa. 

Tutto con l'entroterra del genovesato protagonista - dove non mancheranno una visione speciale del Castello della Pietra e Crocefieschi - in una puntata da godersi dalla poltrona, annotando spunti e consigli in attesa della ripartenza post allerta arancione.