sport

Il club di Birmingham sta per incassare 117 milioni di sterline
1 minuto e 26 secondi di lettura
Finita la prima parte del ritiro e salutata Pontedilegno la Sampdoria si gode un weekend di riposo prima di riprendere la preparazione: il relax vale per la squadra ma non per la dirigenza, impegnata a sistemare le caselle del calciomercato.

Come per molte altre squadre italiane, il primo obiettivo della nuova coppia Faggiano - Osti (e di Ferrero, ca va sans dire) è quello di piazzare i giocatori rienuti in esubero o potenziali plusvalenze: il solito nome forte di questa sessione è quello di Mikkel Damsgaard, sogno più o meno proibito di diverse squadre. L'ultima, secondo radiomercato, è l'Aston Villa: la società di Birmingham sta per ricevere un mostruoso assegno dal Manchester City, 117 milioni, per la cessione ai citizen di Jack Grealish (l'idolo, un po' appannato onestamente, dei tifosi inglesi agli ultimi europei). Con quel tesoro in cassa potrebbe non essere difficile accontentare le pretese doriane per Damsgaard, quotato tra i 35 e i 40 milioni. 

Ma in uscita ci sono anche altri giocatori meno funzionali al progetto tecnico di D'Aversa: uno è Federico Bonazzoli che ha un'offerta, prendere o lasciare, dalla Salernitana; non sarà il Real Madrid ma resta, forse, l'unica maglia a sua disposizione in serie A. 

Altro pezzo in possibile uscita è Fabio Depaoli: il terzino, nell'ultimo anno tra Bergamo e Benevento, ha professato amore totale alla Sampdoria in un'intervista pubblicata questa mattina dal Decimonono ma le sue chance di restare sono tutt'altro che elevate. Le sue prestazioni, del resto, non hanno mai convinto. 

Infine Thorsby: il gigante buono del centrocampo blucerchiato (a cui i tifosi sono affezionatissimi) non andrà via in prestito, così ha deciso la società. Per lui o cessione definitiva o permanenza a Genova.