sport

Ma tutto dipenderà dalle eventuali cessioni
1 minuto e 30 secondi di lettura
Un terzino destro, un terzino sinistro, un centrocampista e un attaccante di riserva. Ecco la lista della spesa che il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha preparato a Massimo Ferrero per il mercato di gennaio al netto di possibili cessioni.

Per non aver sorprese , anche se la classifica si è già piuttosto delineata, il tecnico abruzzese vuole rinforzare le corsie esterne delle difesa. L’infortunio di Sala sempre acciaccato e la cessione di Pereira ormai quasi certa, sembrano spianare la strada per l’arrivo dal Pescara di Francesco Zampano. 23 anni genovese, coronerebbe così il suo sogno di vestire la maglia della prima squadra della Sampdoria dopo essere cresciuto in blucerchiato nel settore giovanile.

Le alternative si chiamano Beresynski del Legia Varsavia e Sabelli del Bari. A sinistra con il ritorno di Pavlovic e l’uscita di scena di Dodò ritenuta ormai una scommessa persa, si lavora sotto traccia per una soluzione alternativa.

A centrocampo in uscita c’è Cigarini e piace sempre Verre del Pescara che però potrebbe arrivare a giugno. In attacco invece, con la possibile cessione di Budimir, ecco la new entry Lasagna.La punta del Carpi, già contattata quest’estate farebbe carte false per venire a Genova e non si escludono novità già all’apertura delle trattative ufficiali.

Tutto però è subordinato alle possibili cessioni. Se Muriel, con la sua clausola rescissoria da 28 milioni di euro e un rendimento un po’ in calo nelle ultime gare, sembra destinato a rimanere, salgono le quotazioni per una possibile cessione di Torreira giovane regista uruguaiano su cui si sono concentrate le attenzioni di diversi club europei. Attenzione poi al caso Silevestre apparentemente rientrato, ma ancora in ballo per un rinnovo contrattuale. E allora la lista di Giampaolo potrebbe cambiare.