cronaca

Il progetto del Comune di Genova
1 minuto e 1 secondo di lettura
La piccola Martina e Leo, il suo leone-pupazzo, combattono i virus cattivi restando a casa. Un cartoon spiega ai più piccoli perché sono importanti i sacrifici che stanno facendo in questo momento di emergenza Coronavirus. Un progetto realizzato insieme da Comune di Genova e Lions.


Nel cartone animato il virus è raffigurato come degli alieni che arrivano sulla terra grazie a una navicella spaziale chiamata Covid 19. Un'edizione straordinaria del tg spiega quello che sta succedendo con gli ospedali pieni e i medici impegnati costantemente a curare i pazienti che si ammalano. Leo e Martina parlano della situazione e spiegano in modo semplice come fa il virus a diffondersi da una persona all'altra.

La soluzione? La spiega Martina: "Semplice, non dobbiamo uscire più, dobbiamo stare a casa per ora". I due protagonisti del cartoon avvertono al telefono tutti i loro amici e li informano di quali sono i giusti comportamenti per evitare di contagiarsi e sconfiggere il virus: lavarsi le mani e stare a debita distanza. A quel punto la voce narrante racconta che i virus si accorgono che non essendoci più nessuno che cammina in giro per le città e senza riuscire più a trasmettersi si autodistruggono.