spettacoli

Tante iniziative in programma
1 minuto e 35 secondi di lettura
Dopo il primo weekend, che ha registrato una grande partecipazione di pubblico, il Suq continua questa settimana con musica, teatro e tanti incontri all’insegna del dialogo tra le culture.

Martedì 20 giugno il Suq celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato nel ricordo di Don Gallo.

Alle 14.30 a Palazzo Verde Le Città di Remida, un laboratorio Ecosuq pensato per i bambini, che potranno costruire paesaggi fantastici e immaginari con i materiali di scarto.  A cura di Centro Remida Genova Associazione “Sc’Art”, in collaborazione con AMIU.

Alle 16 il Festival apre ufficialmente le porte con il laboratorio agricolo “Di seme...in seme..”a cura di Associazione Le Serre, mentre alle 17 il Piazzale delle Feste si animerà con danze tradizionali.

Alle 18 nell’incontro Migranti da sempre, dalla preistoria un’umanità in viaggio, realizzato in collaborazione con la Comunità di San Benedetto al Porto, sarà presentato il progetto teatrale Il lungo viaggio a Ventimiglia e si parlerà  di migrazioni. Interverranno Alessandra Ballerini, Avvocato Associazione Diritti e Frontiere; Fabio Capocaccia, Presidente Centro Internazionale Studi Emigrazione Italiana; Antonella Traverso, Direttore Musei Archeologici Polo museale della Liguria e Carla Peirolero, Suq Genova. A seguire i canti di Koromoro.

Per restare in tema di migrazioni, alle 19 Loris de Filippi, presidente di Medici Senza Frontiere Italia, spiegherà al pubblico del Suq la mission dell’Organizzazione umanitaria, portando una testimonianza diretta sul fenomeno delle popolazioni in fuga e raccontando quali sono i progetti in corso in Italia e nel Mediterraneo.

Alle 19.30 Kamba Food, lo showcooking di cucina afro a cura di Kamba, l’Associazione che, con i suoi progetti di inclusione, ha ottenuto riconoscimenti e premi. A cura di Emanuela Vita, Carla Guerra, Valentino Efoghe, Adama Camara.

Alle 19 e alle 21 torna al Suq il furgone di Medea sul lungomare Canepa lo spettacolo itinerante della rassegna Teatro del Dialogo.