tecnologia

La squadra vincitrice riceverà buoni acquisto del valore di 1000€ a partecipante
1 minuto e 2 secondi di lettura
 Saranno i giovani a spiegare alle aziende genovesi come sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte dalla tecnologia. Tutto questo sarà possibile grazie all’evento promosso da Camera di Commercio che si terrà il 17 marzo a Palazzo della Borsa. Per la prima volta, si terrà un hackathon, una competizione a squadre a tema marketing digitale. “In 8 ore i ragazzi dovranno realizzare un piano di comunicazione rivolto ad altrettante aziende genovesi”, spiega Serena Pagliosa di Punto Impresa Digitale Genova.

Per partecipare basta iscriversi online entro il primo marzo andando sulla pagina Facebook di Punto Impresa Digitale Genova, basta essere giovani e interessati a questo ambito. “L’unico requisito è quello di essere under 29”, specifica Pagliosa. “Poi ovviamente privilegeremo chi non studia o non lavora: bisogna iscriversi entro il primo marzo” (CLICCA QUI). 


I partecipanti verranno divisi in base alle proprie competenze e la squadra vincitrice riceverà buoni acquisto del valore di 1000€ a partecipante da spendere in tecnologia. “L’obbiettivo finale è quello di far partecipare i ragazzi ai laboratori di Crescere Digitale che consentiranno loro di svolgere tirocini in aziende e trovare lavoro nell’ambito del web marketing”.