cronaca

Dopo la pioggia a preoccupare saranno le forti mareggiate
51 secondi di lettura
Dopo le piogge intense che stanno creando tanti problemi soprattutto sul centro e ponente della Liguria, con numerose frane e smottamenti, nelle prossime ore a preoccupare sarà la condizione del mare.




Arpal ha infatti emesso un avviso per mareggiate intense sulla costa del levante. Oggi previsto moto ondoso in ulteriore aumento con mareggiate di Libeccio lungo le coste, intense in serata sul levante e parte orientale del centro della regione.


Proprio per la mareggiata in atto intorno alle 8 di questa mattina, l’Aurelia tra Cavi e Sestri Levante, è stata chiusa a causa del mare e di allegamenti all’altezza della galleria Sant’Anna.


Per il 24 gennaio, si prevedono ancora mareggiate sul levante e la parte orientale del centro della regione nelle prime ore della mattina con moto ondoso in temporaneo calo in giornata, seguito da un nuovo aumento in serata.


Per Lunedì 25 gennaio ancora mareggiate al mattino su genovese fino al levante, anche localmente intense, soprattutto a levante. Poi moto ondoso previsto in calo in giornata.