porti e logistica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Il Forum Pietrarsa si avvicina, lunedì 26 novembre con diretta streaming su Primocanale.it, Palazzo Ducale ospiterà la terza edizione degli stati generali del trasporto merci su ferro, un appuntamento che si è sempre svolto a Napoli (al museo ferroviario di Pietrarsa, da cui prende il nome) e che quest’anno trasloca a Genova, la città colpita dal crollo del ponte Morandi e dai conseguenti disagi alla logistica portuale, che si sono sommati a quelli subiti dal resto della cittadinanza.

L’evento, organizzato da Assoferr e Confetra, si propone di discutere i temi più scottanti del futuro infrastrutturale ed economico dell’Italia: Tav, Terzo Valico, la Gronda di Genova, lo sviluppo dell’intermodalità, sono questioni determinanti per progettare il paese del domani.

Tra i relatori non mancherà il presidente di Confetra, Nereo Marcucci, che oggi su Twitter ha accolto con favore le parole del viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi, che ha confermato l’importanza del Terzo Valico nelle strategie del Governo.

“Il vice ministro @edorixi ha assicurato che il progetto per il Terzo Valico arriverà in fondo. Per @confetra è una infrastruttura indispensabile per sostenere lo sviluppo del manifatturiero. Al #forumdipietrarsa lunedì 26, Rixi spiegherà la sua strategia. #sinfrastrutture”