cronaca

I cittadini possono inviare le segnalazioni alla mail: .
56 secondi di lettura
Vanno avanti a Genova le operazioni di sfalcio della vegetazione spontanea lungo creuza e strade cittadine. Per l'operazione sono stati destinati 720 mila euro l’importo complessivo dei lavori, divisi in tre lotti da 240 mila euro ciascuno. La città è stata divise in tre macro aree, centro, Ponente e Levante. Ogni lotto è costituito da tre Municipi. I lavori sono partiti lo scorso 17 giugno. A occuparsene tre ditte private che si sono aggiudicate la commessa triennale.

Il piano prevede che le attività ad elevata intensità riguardano i mesi da marzo e luglio e quelle a media intensità agosto e settembre: ottobre, invece, il mese degli interventi a bassa intensità.Dal punto di vista operativo, saranno impegnate in contemporanea sul territorio 4 squadre operative per ogni municipio, con turni di 30 giorni per l’esecuzione completa di ogni singola sessione di sfalcio.

I cittadini possono convogliare le loro segnalazioni a .


A partire dalla fine di marzo, nel pieno dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti lavori di sfalcio su un totale di 253 km tra marciapiedi, creuze, scalinate e spazi urbani.