Cronaca

57 secondi di lettura
"E' partita la più grande opera pubblica di manutenzione di Genova mai avvenuta: 100 milioni di euro di lavori nel 2010": è lo spot della nuova campagna di comunicazione presentata a Palazzo Tursi dal sindaco Marta Vincenzi e dal presidente di Aster Antonio Gambale. Nel 2010 il Comune di Genova investirà 100 milini di euro per rimuovere 2.500 carcasse auto, asfaltare 900mila mq di strade, rinnovare 42 km di marciapiedi, ripristinare 2mila punti luce a led, rimuovere i graffiti in centro città, e interventi su 30 giardini pubblici, 10 ville comunali e 4 quartieri. Novantatre milioni di euro di appalti saranno affidati in gara a privati. Sette milioni di euro a Aster. L'obiettivo del Comune è rinnovare l'arredo urbano di gran parte della città. Da lunedì 31 maggio i cittadini potranno interagire e monitorare gli interevnti sul sito www.comune.genova.it. Il Comune di Genova ha deciso di affiancare il piano di manutenzione a una campagna pubblicitaria su giornali, radio e tv, sul tema del costo di 80mila euro. "Vorremmo che i genovesi partecipassero e comprendessero l'importanza del progetto - ha commenato il sindaco - condividendo l'amore per la loro città".