cronaca

In largo Lanfranco dalle ore 18
59 secondi di lettura
 Genova in piazza per dire no all'accordo tra Stato e Autostrade che porterà nelle tasche degli azionisti di Atlantia una cifra superiore ai 9 miliardi. Primocanale in diretta venerdì 18 giugno da largo Lanfranco davanti alla prefettura di Genova.





Già in tanti hanno aderito alla manifestazione appoggiando le ragioni della manifestazione (LEGGI QUI). Una protesta condivisa dai familiari delle vittime del crollo di ponte Morandi che dopo i proclami sulla revoca vedono invece dallo Stato italiano prendere una decisione diversa. Per questo dalla voce dei parenti è arrivata la richiesta di partecipare numerosi alla manifestazione (GUARDA QUI).

Dall'editore di Primocanale e senatore membro della Commissione Trasporti XVII Legislatura Maurizio Rossi ha spiegato nel dettaglio il perchè è necessario partecipare in piazza alla manifestazione (GUARDA QUI)

Alla base la richiesta diretta allo Stato italiano "che venga interrotta la trattativa per l'acquisizione onerosa delle quote di Autostrade per l'Italia da parte dello Stato e venga invece riavviato il procedimento di caducazione della concessione autostradale per le gravi inadempienze che hanno provocato la tragedia del Ponte Morandi nonché l'isolamento della Liguria con i relativi danni economici e i continui disagi per i cittadini".