sport

Il ct azzurro torna a Wembley per una finale ventinove anni dopo quella di Coppa Campioni
1 minuto e 19 secondi di lettura
Roberto Mancini non ci gira intorno: “Con l’Inghilterra sarà una grande finale. loro sono bravissimi e forti, ma lo siamo anche noi. Ai ragazzi ho detto di divertirsi. Manca ancora un centimetro, l’ultimo sforzo per un’impresa impensabile solo qualche mese fa. La squadra è stata perfetta, tutti hanno dato oltre il cento per cento per cui sono sereno. Magari in panchina sarò più agitato”.

Il ct elogia gli inglesi da Kane a Sterling ma indica la strada per gli azzurri: "Dobbiamo essere tranquilli. Sarà difficile, per tanti motivi, ma dobbiamo esser concentrati sul nostro gioco e cercare di attuarlo al meglio, sapendo che sarà l'ultima partita. Se vogliamo divertirci per altri 90', dobbiamo farlo domani. Poi finirà l'Europeo e andranno in vacanza...".

Sul calcio inglese: "Hanno grande passione per il calcio come l'Italia, ha sempre avuto grandi squadre come adesso. Sarà una bella gara davanti a uno stadio pieno e questo è meraviglioso per chi ama il calcio. Sarà un bel giorno per giocare una partita, sappiamo delle loro grandi qualità e vedremo come andrà. Se è in finale vuol dire che è una grande squadra".

Sui tifosi "I nostri spero di sentirli alla fine... Durante la partita abbiamo da pensare a tante cose: difendere bene, segnare. Spero di sentire i nostri a fine gara".

Chiude poi con qualcosa di personale: “Soero di raccogliere da allenatore della nazionale più di quanto sono riuscito a fare come giocatore”.