sport

Il finanziere americano di origini russe ha un patrimonio di 2,2 miliardi di dollari
1 minuto e 32 secondi di lettura
Dopo aver tentato invano di comprare la Sampdoria, insieme con James Dinan e Gianluca Vialli (nella foto, Vialli e Knaster), Alexander Knaster è il nuovo presidente del Pisa. Il finanziere americano di origini russe, patrimonio personale di 2,2 miliardi di dollari, ha acquistato il 75% delle quote del club nerazzurro da Enzo Ricci e Mirko Paletti. Il residuo 25% resta a Giuseppe Corrado. Tra i progetti cari al nuovo presidente, la ristrutturazione dell'Arena Garibaldi.

Knaster commenta: "L’operazione di oggi è motivo di orgoglio ed è un onore essere associato ad una città e ad una società calcistica storica come il Pisa. Il mio investimento è solo l’inizio di un percorso che accompagnerà la squadra e la società verso nuovi traguardi sportivi e non. Ho intenzione di supportare il management, coordinato dal Presidente Giuseppe Corrado, e di accompagnare la società anche nel processo di ammodernamento delle sue infrastrutture secondo la visione condivisa. Forza Pisa!!!".

Il presidente uscente Corrado dice: "L’interesse manifestato qualche mese fa da Alexander Knaster per il Pisa e l’operazione oggi conclusasi positivamente, sono la certificazione più assoluta del valore del nostro sodalizio. Un momento così importante nella storia della nostra Società coincide con l’interruzione del cammino comune con due grandi amici, due straordinari compagni di viaggio: Enzo Ricci e Mirko Paletti. Per tale motivo, mi sento di voler ringraziare anche a nome di tutta la tifoseria e della città stessa Enzo Ricci, persona fondamentale nella crescita del progetto e spinta determinante nel convincermi a non arrendermi nel momento della acquisizione della società. Il nostro percorso continuerà e per me sarà un onore accompagnare una persona di valore, dal grande profilo professionale e umano, come Alexander Knaster verso nuovi ed emozionanti traguardi colorati di nerazzurro".