sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
  Estate a tutto gas per Roberto Malvasio. A soli otto giorni di distanza dal secondo posto assoluto ottenuto nella cronoscalata Cesana - Sestriere al volante della vettura Radical SR4, infatti, il portacolori della scuderia SCR MotorSport, sempre alla guida del mezzo dell'Autosport Sorrento, ha conquistato uno squillante successo assoluto nella sesta edizione dello slalom “Favale – Castello”: una vittoria conseguita in maniera un po’ rocambolesca perché, avendo accusato la vettura un problema meccanico dopo le ricognizioni, il pilota di Ronco Scrivia ha disputato, aggiudicandosela abilmente con il miglior scratch assoluto della giornata, solo la terza ed ultima manche della gara.



   “Io non ho sbagliato praticamente nulla – sottolinea Roberto Malvasio – ma i veri artefici del mio successo sono stati i meccanici dell’Autosport Sorrento che, con il loro prezioso lavoro, hanno risolto il problema e mi hanno messo in condizione di disputare la terza manche, quando non ci speravo proprio più. Per questo la soddisfazione di aver vinto la gara è stata davvero tanta. Oltre che per il fatto di essere stato davanti a Roberto Loda, che io considero uno tra i migliori interpreti in assoluto di questa disciplina”.

   Due prestazioni, le ultime, tutte da incorniciare per Roberto Malvasio. “Disputare due gare a distanza di otto giorni e sempre con la stessa vettura – rileva ancora il pilota di Ronco Scrivia – vuol dire molto perché, a livello prestazionale, nella seconda metti subito a frutto quello che ti ha consegnato la prima. Nella cronoscalata di Cesana ero andato molto bene ed avevo capito certe reazioni della vettura che poi, in pratica, ho interpretato, ottimizzandole, nello slalom di Favale, una prova davvero molto tecnica ed impegnativa”.