cronaca

Dopo lo scontro sulla topologia di allerta a Genova
1 minuto e 4 secondi di lettura
"A dispetto di chi continua a fare polemiche sul tipo e sulla qualità delle previsioni, le previsioni sono state rispettate alla lettera". Così il presidente della Liguria Giovanni Toti facendo il punto dopo l'ondata di maltempo che ha flagellato in particolare il Ponente della regione. Ieri il governatore era intervenuto sulle polemiche sorte per l'esclusione dall'allerta rossa della zona di Genova, dove e' in corso il Salone Nautico, definendo "imbecilli" coloro che ravvisavano una correlazione tra la scelta di Arpal e la presunta necessita' di salvaguardare l'evento fieristico. (CLICCA QUI)

"Come era previsto la città di Genova ha avuto piogge copiose
e danni ma nulla di paragonabile a quello che è successo nel Ponente, segno che ancora una volta le previsioni sono state accurate", ha proseguito Toti. "Il Salone Nautico è regolarmente aperto, splende il sole ed è anche affollato di persone che spero si godano questa giornata alla faccia di chi non perde occasione per fare polemiche assurde e diffamatorie".

"Il lavoro dei nostri tecnici è stato impeccabile. Oggi abbiamo una regione che riesce a vantare nessun disperso e nessun ferito, qualcosa che merita il plauso di tutta la protezione civile", ha aggiunto l'assessore Giacomo Giampedrone ribadendo l'esattezza delle previsioni.