cronaca

La visita del capo della Protezione civile Angelo Borrelli
53 secondi di lettura
Un gruppo di case è rimasto isolato a causa del maltempo che ha colpito l’entroterra ligure e il basso Piemonte. In particolare, si tratta di un gruppo di abitazioni isolato dalla viabilità in località Capanne di Marcarolo nel comune di Bosio, in provincia di Alessandria, mentre tre case sono isolate nel comune di Rossiglione, in provincia di Genova a causa di un guado del torrente Gargassa diventato impraticabile.


Queste criticità sono emerse nel corso della visita del capo della Protezione civile Angelo Borrelli nella sede del comune a Campo Ligure, provincia di Genova, insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giamperdone.

"A chi ha la possibilità di trovare sistemazioni alternative sarà riconosciuto il contributo dell'autonoma sistemazione - spiega Borrelli -. Se uno non ha più la casa, da oggi si cerca una casa alternativa che qualcuno gli mette a disposizione e gli verrà riconosciuto il contributo. Da parte nostra il dipartimento è sempre molto sensibile a queste criticità"