CRONACA

Anche a due chilometri di distanza, in localitÓ Pizzo di Arenzano

Maltempo a Genova, l'Anas: "Riaperta al traffico l'Aurelia a Vesima"

martedý 15 ottobre 2019
Maltempo a Genova, l'Anas:

GENOVA - Sono numerosi gli interventi eseguiti in emergenza dai tecnici Anas che hanno consentito di ripristinare la circolazione su tutte le statali interessate dai fenomeni correlati alle precipitazioni consistenti delle ultime ore. Ultimato l'intervento di messa in sicurezza del portale lato Genova della galleria Tortuga a Vesima, la statale Aurelia èstata riaperta al transito.

La chiusura si è resa necessaria in via precauzionale a seguito del distacco di materiale dalla copertura in pietra del portale della galleria, causato dall'infiltrazione di acqua piovana per il maltempo particolarmente intenso e prolungato delle ultime ore. Una volta completato l'intervento di rimozione del materiale instabile la statale e' stata riaperta in piena sicurezza.

Sempre l'Aurelia èstata riaperta anche a circa due chilometri di distanza, in località Pizzo di Arenzano, per il rientro del codice arancione di allerta meteorologica. La situazione della viabilità lungo le altre strade statali della regione è in via di normalizzazione.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place