CRONACA

Sopralluogo dell'assessore Giampedrone

Maltempo, a Framura lavori al via entro settembre: dalla Regione 6 milioni

domenica 09 febbraio 2020
Maltempo, a Framura lavori al via entro settembre: dalla Regione 6 milioni

FRAMURA -  Sopralluogo dell'assessore alla Protezione civile di Regione Liguria Giacomo Giampedrone a Framura, nello spezzino, in località Fornaci, per illustrare, insieme al sindaco Andrea Da Passano e al sindaco di Deiva Marina Alessandra Avegno, per illustrare alla cittadinanza gli interventi finanziati con 5.865.000.

I cantieri dovranno partire entro il 30 settembre prossimo. "Per Framura sono disponibili quasi 6 milioni, una cifra mai vista in questo Comune, che ha subìto ingenti danni a causa degli eventi alluvionali di poco più di un anno fa. Queste risorse verranno spese per la prima volta in Italia per aumentare il livello di 'resilienza', con interventi a 360° orientati alla prevenzione. Credo che questo lavoro sia la dimostrazione della vicinanza della Regione agli enti locali e ai cittadini, per supportare le loro esigenze e superare insieme le difficoltà, nella speranza di aumentare la loro sicurezza".

Soddisfatto il sindaco Da Passano: "La gran parte delle risorse disponibili sarà investita nella zona delle Fornaci, al confine con il comune di Deiva, con interventi complessi che riguarderanno la messa in sicurezza del fiume, del lungo argine e la realizzazione di un nuovo ponte e della protezione a mare. Si tratta di opere individuate in sinergia con il Comune di Deiva Marina: credo che da questo importantissimo investimento in sicurezza trarremo tutti dei benefici".

A dimostrazione della sinergia tra i due Comuni, al sopralluogo ha preso parte anche il sindaco di Deiva Marina, Alessandra Avegno. "Credo - ha aggiunto Giampedrone - che la presenza dei due sindaci, che ringrazio, dimostri l'interesse comune alla realizzazione di questi importanti interventi: ritengo che questo costituisca un valore aggiunto, a fronte di risorse così ingenti messe a disposizione di questo territorio".

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place