salute e medicina

L'AIOM raggruppa oltre il 95% dei medici di questa disciplina
1 minuto e 12 secondi di lettura
Lucia Del Mastro è stata eletta nel consiglio direttivo nazionale dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM). L’elezione è avvenuta al termine del XIX Congresso Nazionale AIOM a Roma, che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 specialisti da tutta Italia.

La Del Mastro è coordinatrice della Breast Unit dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova. “Sono davvero felice e onorata che i soci mi abbiano concesso la loro fiducia e sono pronta a iniziare la mia avventura nel Direttivo AIOM - ha commentato Lucia Del Mastro. La mia ricandidatura è nata per provare a dare continuità e sviluppo ai progetti che ho iniziato nella mia esperienza precedente. Mettendo sempre il paziente al centro della nostra attività, dobbiamo farci carico della formazione e favorire tutte le figure professionali che collaborano con l’oncologo medico. Puntando sempre più sui giovani”.

L'AIOM è la più importante e rappresentativa Società Scientifica dell'oncologia italiana, che raggruppa oltre il 95% dei medici di questa disciplina. Durante il Congresso Nazionale di Roma sono stati eletti i nuovi vertici della Società. Giordano Beretta è il Presidente eletto, Roberto Bordonaro il Segretario e Saverio Cinieri il Tesoriere. Ai vertici nazionali, come presidente per due anni ci sarà Stefania Gori. Il nuovo Direttivo, in carica fino al 2019, è composto da: Giuseppe Procopio, Nicla La Verde, Sergio Bracarda, Silvia Novello, Antonio Russo, Giuseppe Aprile, Lucia Del Mastro e Daniele Farci.