sport

Allunga la striscia positiva anche se lascia al Frosinone la seconda posizione.
1 minuto e 55 secondi di lettura
Lo Spezia rallenta a Trapani contro la penultima della classifica, ma allunga la striscia positiva anche se lascia al Frosinone la seconda posizione. Al "Provinciale" finisce 1-1. E' Gyasi a riacciuffare i padroni di casa che erano passati in vantaggio con Pettinari. Poi sono risultati inutili i tentativi di Nzola e compagni per conquistare i tre punti, ma il pari è giusto.
Nel primo tempo grande equilibrio, con le due squadre molto timide nell'attaccare fino alla mezz'ora. A sorpresa passano i siciliani con Pettinari che al 34' batte Scuffet dopo che il portiere aveva deviato con bravura una conclusione di Liparini, ma nulla ha potuta sulla violenta staffilata successiva. Il Provinciale esulta, ma per poco. Giusto il tempo di assorbire la botta e allo scadere del primo tempo ecco il pareggio di Gyasi che ha capitalizzato un assist di Ricci con una girata che ha battuto Carnesecchi. Si va al riposo così.



Italiano nella ripresa manda subito in campo Mora al posto di Acampora. Dopo pochi minuti occasione per lo Spezia ma Bidaoui tira sull'esterno della rete. Ma è il Trapani ad avere l'occasione per tornare in vantaggio con Pettinari che a tu per tu con Scuffet colpisce il palo, complice anche il provvidenziale recupero di Capradossi. Altro cambio al 54' per gli aquilotti: dentro Federico Ricci per Bidaoui. Castori risponde e inserisce Evacuo per Piszcek, attaccante per attaccante. Match che non trova guizzi anche se sono Nzola e compagni a proporsi di piu' senza pero' creare occasioni. Al 76' i liguri reclamano un rigore per un tocco di mano di Kupisz, ma l'arbitro Sozza fa proseguire. gara spezzettata e Italiano inserisce Bartolomei e fa uscire Maggiore, è la sua ultima mossa.


Lo Spezia costruisce al 78' una buona occasione con Nzola, ma Carnesecchi esce arpionando il pallone a terrra. pochi minuti dopo è Scuffet a deviare in angolo una punizione calciata da Taugourdeau. All'87 secondo giallo per Pirrello che viene espulso, siciliani nel finale giocano in inferiorità numerica Castori si copre in difesa con Fornasier e toglie Pettinari. Incredibilmente al 90' il Trapani potrebbe segnare il gol del sorpasso, ma un difensore dello Spezia salva quasi sulla linea. E E nel recupero è Federico Ricci a sfiorare il vantaggio ma Carnesecchi gli dice di no nell'ultima emozione della partita.