cronaca

"Chiunque lo avvisti, è pregato di chiamare la Questura di Imperia al numero 01837951"
1 minuto e 23 secondi di lettura
"Chiunque lo avvisti, è pregato di chiamare immediatamente la Questura di Imperia al numero 01837951". Con questo appello la Questura di Imperia ha diramato le foto dell'uomo, che questa mattina si è reso protagonista di un vero e proprio agguato ai danni di una coppia di coniugi, a Caramagnetta.

L'aggressore, il 60enne Domenico Ferraro, è ricercato per aver esploso alcuni colpi di pistola contro Vito Pedone e Antonietta Calvo. Secondo quanto ricostruito in queste ore dalla Squadra Mobile del dirigente Giuseppe Lo Deserto, la sparatoria nascerebbe da alcuni pregressi dissapori. Una vera e propria faida tra le due famiglie.

Dopo alcune ore le indagini delle forze dell'ordine hanno portato al ritrovamento dell'auto usata da Ferraro per la fuga. La vettura, una Ford Fusion di colore blu, incidentata e senza targa, è stata trovata nel parcheggio di piazza Roma.
La donna sarebbe stata colpita al braccio e al costato in modo non grave dai colpi esplosi, dopo che il vicino e aggressore ha speronato l'auto su cui viaggiava, e che era guidata dal marito.


Emergono i particolari dell'accaduto. Ferraro, dopo aver provocato volutamente l'incidente, è sceso e ha sparato tre colpi di Browning 7,65 dal lato passeggero colpendo la donna due volte. Il terzo colpo è andato a vuoto. Pedone è sceso dall'auto ed è scappato: Ferraro ha sparato di nuovo senza colpirlo poi la pistola si è inceppata. Ferraro ha gettato l'arma, è risalito sulla sua Ford Fusion ed è scappato verso il centro di Imperia dove ha lasciato la macchina per fuggire a piedi. E' ricercato per tentato omicidio e porto di arma clandestina. La donna, trasferita al San Martino di Genova, dovrà essere operata.