cronaca

Il post del governatore della Liguria
1 minuto e 6 secondi di lettura
"Altra giornata di passione sulle autostrade in Liguria. Un camion sulla A10 e' andato in fiamme per un incidente bloccando tutta la rete. Il piano che il Mit sta facendo applicare ad autostrade va ritirato e cambiato al piu' presto". E' l'ennesimo appello del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo la mattinata di caos sulla rete autostradale ligure.


"Dopo aver dormicchiato durante il lockdown si pretende che tutti i cantieri per la messa in sicurezza si facciano adesso? E' come dare a un malato tutte le medicine tutte insieme, con le conseguenze dell'uccisione del malato stesso - ribadisce Toti - non ci sembra difficile da capire. Cosi' come appare chiaro che il moltiplicarsi dei cantieri aumenti notevolmente la possibilita' di avere incidenti. La sicurezza di domani non puo' essere barattata con quella di oggi".


Alla luce dei disagi che da giorni interessano le autostrade del territorio, il governatore sottolinea che "i liguri meritano delle risposte, delle soluzioni e di ripartire alla pari con le altre regioni. Cosi' siamo immobili, in tutti i sensi. E non possiamo permettercelo. Ieri abbiamo chiesto la fine dei cantieri nel mese di giugno con l'apertura di doppie corsie per senso di marcia a partire da luglio, per un parziale ritorno alla normalita'. Vogliamo sapere cosa intendono fare autostrade e ministero. Subito".