cronaca

In A12 vittima un motociclista, in A10 si ribalta una bisarca
1 minuto e 20 secondi di lettura
Serata nera per le autostrade liguri. Dopo l'incidente in A10, dove una bisarca si è ribaltata invadendo la carreggiata e costringendo a chiudere il tratto tra Varazze e Celle, la A12 è stata teatro di uno schianto mortale, costato la vita a un motociclista. Uscita obbligatoria a Brugnato e traffico paralizzato in direzione La Spezia. Gravi disagi poi anche in A26, dove è stata disposta la chiusura del tratto A26 tra Masone e Voltri per un incidente tra auto e moto con un ferito. Traffico bloccato con code.

In particolare in A12 non sono mancate le polemiche da parte di chi è rimasto bloccato per quattro ore: accuse al gestore della rete, la società Salt, che non avrebbe informato la gente in coda né organizzato una soluzione d'emergenza come uno scambio di carreggiata.

AGGIORNAMENTI

22.45 - Riaperte tutte le autostrade chiuse. Code che lentamente vanno a smaltirsi

22.00 -
Al momento la situazione più grave si registra in A26, dove il traffico è bloccato per la chiusura del tratto tra Masone e Voltri a causa di un incidente con un ferito per uno scontro auto-moto. Code in corso di risoluzione a Brugnato e sulla A10.

21.45 -
Incidente in A26 tra Masone e Voltri, tratto autostradale chiuso. Traffico bloccato.

21.30
- A Brugnato situazione critica: 10 chilometri di coda

21.00 -
Due chilometri di coda tra Carrodano e Brugnato, in aumento. Sulla A10 riaperto il tratto Varazze-Celle, che era stato chiuso. Sul luogo dell'incidente il traffico scorre su tutte le corsie disponibili, rimangono 8 km di coda in diminuzione tra il bivio per la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e Celle Ligure.