cronaca

E da lunedì torna ad aumentare l'umidità
1 minuto e 9 secondi di lettura
 Ancora due vittime del caldo afoso. Questa volta nell'imperiese. Coinvolti due anziani. Una signora di 79 anni residente a Torino ha perso la vita colta da malore mentre si trovava in uno stabilimento balneare. Sempre sul litorale in provincia di Imperia è morto, annegato, un altro pensionato di 74 anni che avrebbe avuto un malore mentre si trovava in acqua. Storie tragiche di un agosto ligure senza dubbio torrido.


In giornata la palma di località più calda in Liguria è toccata a Castelnuovo Magra nello spezzino dove nel pomeriggio la temperatura è salita fino a 38.2 gradi.  Ma anche nel centro di Genova non si è scherzato con temperature torride fino a quando non è arrivato il temporale. Per il secondo giorno consecutivo ha raffredato per una ventina di minuti un po' l'aria poi tutto è tornato come prima con la solita umidità.


Nel ponente si è boccheggiato ad Albissola Superiore con 37.1 gradi giusto per citare la località più calda. E sempre a ponente nella notte record ad Alassio con 30.4 gradi. E anche la prossima notte resterà calda e afosa un po' ovunque. Domenica Genova manterrà il bollino rosso per disagio da caldo. Una prima piccola buona notizia è rappresentata dalla giornata di lunedì 6 agosto. Secondo Arpal sulla costa le temperature scenderanno leggermente. Ma c'è anche la brutta notizia: l'umidità aumenterà di nuovo.