cronaca

57 anni , manager nel settore elettronico
53 secondi di lettura
 Con 16 voti a favore, 2 schede bianche e 11 nulle il Consiglio regionale è riuscito oggi ad approvare a scrutinio segreto la nomina di Paolo Piccini a amministratore unico di Liguria Digitale. Piccini subentra a Marco Bucci che, designato l'8 settembre 2015, il 4 maggio scorso aveva rinunciato all'incarico in seguito alla sua candidatura sindaco di Genova.

Paolo Piccini, 57 anni, laureato in ingegneria elettronica all'università di Genova, vanta 30 anni di esperienza maturata nei gruppi del settore tecnologico Olivetti, Marconi, Finmeccanica. E' dirigente di azienda dal 1994. Ha conseguito il profilo manageriale attraverso un'esperienza in posizioni apicali di direttore generale e managing director con la piena responsabilità a livello di conto economico di organizzazioni multinazionali con più di tremila addetti ed esperienze di business negli Stati Uniti, Russia, Turchia e Medio Oriente e Gran Bretagna.

E' cofondatore e amministratore unico della società Brightlink. Nella precedente seduta del Consiglio, la nomina di Piccini era saltata a causa di errori materiali di scrittura del suo nome da parte di almeno due consiglieri di maggioranza che avevano così fatto mancare il quorum.