salute e medicina

Torna il concorsone, bando pubblicato in Gazzetta ufficiale
1 minuto e 19 secondi di lettura
Al via in Liguria il concorso per 100 infermieri che saranno assunti a tempo indeterminato. Il bando per collaboratore professionale sanitario e infermiere professionale è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione Liguria: il termine per la presentazione delle domande scade l'8 giugno 2017.

"Dopo anni di blocco del turn over - sottolinea il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti - riaprono le assunzioni nella sanità ligure. Questo 'concorsone' era atteso da anni: già nel prossimo autunno scatteranno le prime assunzioni a tempo indeterminato. L'aumento significativo dell'organico garantirà una migliore risposta del sistema nei confronti dei cittadini e sarà fondamentale anche per la riduzione delle liste di attesa".

La preselezione informatica, con test multipli automatici, si svolgerà a luglio nel capoluogo ligure. Seguiranno la prova scritta e, infine, quella orale. E già al prossimo autunno si potrà procedere con le prime assunzioni nelle cinque Asl liguri. "Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani - aggiunge la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale - che aspirano a svolgere una professione complessa e fondamentale per tutto il sistema sanitario, in cui si uniscono le competenze professionali a una grande umanità. Questo concorso - conclude - va anche nella direzione di arricchire il patrimonio umano e professionale in un settore assolutamente strategico che costituisce un pilastro del sistema sanitario ligure".

La procedura di presentazione della domanda per partecipare alla preselezione informatica potrà essere effettuata, esclusivamente in forma telematica, collegandosi al sito internet: https://asl3liguria.iscrizioneconcorsi.it