economia

Dopo l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico
1 minuto e 8 secondi di lettura
''Prendo atto che il Governo con il Ministro dello Sviluppo Economico, azionista di riferimento di Leonardo, alla Camera in risposta al question time di un Parlamentare, ha fornito ampie garanzie, non rilevando criticità da parte della società, sostenendo che i siti genovesi sono in espansione, altresì sottolineando che Leonardo ha un portafoglio ordine in forte crescita". Lo sottolinea in una nota Antonio Apa, segretario generale Uilm Genova.

"Ci tranquillizza apprendere dalle parole del Ministro, che per Leonardo il business dell'attività Automazione rappresenta un pilastro dell'azienda in Liguria e uno degli asset del piano industriale fino al 2022, fugando qualsiasi timore che la divisione possa uscire fuori dal perimetro né essere ceduta'', prosegue Apa. ''Non ho motivi di dubitare delle sue affermazioni in merito al notevole carico di lavoro che nel 2020 potrà raggiungere vette superiori alla media nazionale dei competitor".

Apa ha sottolineato anche il valore e la centralità
dello stabilimento di Genova per Leonardo. "Ci aspettiamo che le affermazioni dell'ad circa la strategicità della divisione cyber, la cui direzione è a Genova, trovino coerenza in una chiara e inequivocabile dichiarazione dello stesso, volta a fugare ogni dubbio circa la cessione della componente infrastrutturale della divisione stessa, anche se ad oggi non ci è mai stato presentato un serio piano industriale'', ha concluso il vertice Uilm in Liguria.