porti e logistica

Le dichiarazioni della deputata di Italia viva
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Prime risposte date nella legge di Bilancio al problema di sostenere i redditi dei lavoratori dei porti". Lo dichiara Raffaella Paita, deputata di Italia Viva.



"Con l'approvazione dell'emendamento firmato anche da Italia Viva che prevede uno stanziamento di 4 milioni di euro a partire dal 2021 si inizia a intervenire a sostegno della portualita. In particolare, penso alla compagnia portuale di Genova che vive un momento di grande difficoltà. Offrire un sostegno ci pare quindi una decisione doverosa, considerata non solo la crisi attraversata dal settore in seguito alla pandemia ma anche la grande professionalità e il fondamentale contributo dato da questi lavoratori".


E ancora spiega la deputata di Italia Viva: "Grazie a un mio emendamento riformulato, l'arsenale della Spezia potrà contare sull'aumento di personale indispensabile a garantire un futuro a questo importante realtà produttiva e militari. L'assunzione a tempo indeterminato di un contingente di centinaia di persone darà infatti al sito spezzino dall'arsenale spezzino la certezza di una continuità produttiva, con vantaggi che ricadranno anche dell'indotto. Siamo particolarmente felici si questo risultato, raggiunto in collaborazione con le altre forze della maggioranza, dal momento che da questa nostra vittoria parlamentare tutta  la città delLa Spezia ne uscita rafforzata", conclude.