MOTORI

Opere d'arte in movimento nel ponente

Le Supercar da sogno a Pietra Ligure

venerd́ 10 settembre 2021
Le Supercar da sogno a Pietra Ligure

Ritorna sabato 11 e domenica 12 settembre il classico appuntamento annuale dei raduni liguri di Sport Rally Team che, dopo le edizioni 2019 e 2020, per la terza volta avrà come base il Grand Hotel Pietra Ligure.

Quest’anno il raduno, dopo aver toccato nelle passate edizioni Loano, Borgio Verezzi e Finalborgo, guarderà a occidente di Pietra Ligure, andando a incontrare il mondo degli olivi e dell’olio ad Albenga. Il tradizionale appuntamento dinamico di sabato pomeriggio prevede infatti la visita all’oleificio Sommariva di Albenga, un’azienda che dal 1915 produce olio derivato dalle olive taggiasche della zona, spremute nel frantoio da sempre proprietà della famiglia. Una visita che non riguarda solo il presente della coltivazione dell’olivo e la produzione di olio, ma affonda le radici nella millenaria storia di questa lavorazione con la visita all’adiacente “Museo della Civiltà dell’Olio” realizzato dalla famiglia Sommariva, prima di tornare in albergo per il suggestivo aperitivo a bordo piscina.

Domenica Ferrari, Maserati, Lamborghini e Porsche punteranno il muso verso le grotte di Toirano  conosciute per la bellezza delle loro formazioni di stallatiti e stalagmiti e dei laghetti sotterranei delle due sale: la grotta della Bàsura e la Grotta di Santa Lucia per un percorso che si snoda per circa 1300 metri dentro nell’antro della montagna. Nel ritorno sosta sul lungomare di Pietra Ligure per un aperitivo in spiaggia. A conclusione il tradizionale pranzo di commiato al Grand Hotel Pietra Ligure.



I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place