cronaca

56 secondi di lettura
"Genova nel cuore" invade i campionati italiani master di nuoto sincronizzato. A rendere omaggio alla città della Lanterna undici sincronette genovesi di Anpi2000-My Sport, la società che si allena quotidianamente alla Sciorba.

Ai campionati nazionali di Legnano, le genovesi si sono rese protagoniste con il duo Fadda-Pittari, prime nella categoria 30-39. Ottimi piazzamenti anche nel singolo (De Giovannini, Bellomo) nel doppio (Marazza-De Giovannini, Carboni-Giovanetti) e nel trio (Bellomo-Raffetto-Salvini). Ragazze che si sono difese con le unghie e con i denti anche nella squadra (Bellomo, Carboni, De Giovannini, Fusaro, Giovanetti, Marazza, Parodi, Raffetto), strappando un ottavo posto nella categoria 20-34.

Ma l'applauso più grande le ragazze allenate da Aurora Sarlo lo hanno raccolto dalla piscina "Ferdinando Villa", quando si sono presentate insieme con la maglia di "Genova nel cuore". Un simbolo di ripartenza e di unione, che testimonia quanto gli stessi giovani genovesi siano pronti a portare in alto il nome di Genova. Una città pronta a ripartire dalla consapevolezza che l'unione e la forza del gruppo, nella vita come nello sport, porta a risultati talvolta inaspettati.