cronaca

Disponibile da mercoledì 25 agosto fino alle ore 22
58 secondi di lettura
A partire dalla giornata di domani, mercoledì 25 agosto, tornerà in servizio la funicolare Zecca - Righi dopo gli ultimi interventi di revisione trentennale di questi mesi.


I lavori hanno interessato soprattutto il mese di agosto e la fascia oraria notturna: restano da completare ancora alcune attività di manutenzione che verranno eseguite sempre di notte, così da non condizionare la riapertura dell’impianto. Per questo motivo, per circa 3 settimane, la funicolare sarà in funzione fino alle ore 22.00 (ultima corsa); contestualmente alla chiusura anticipata saranno mantenute attive le linee bus sostitutive F1 e F2 dalle ore 22.00 fino a mezzanotte.

 
I lavori hanno riguardato la sostituzione di tutti gli impianti elettrici di azionamento e automazione della funicolare, nelle stazioni e lungo linea. Tra le attività più significative che sono state eseguite ci sono la completa sostituzione dei quadri elettrici a servizio degli azionamenti, il rifacimento di tutti i collegamenti elettrici dei componenti necessari al corretto funzionamento dell’impianto; le attività di messa a punto del nuovo sistema di controllo e regolazione; gli interventi di controllo e di manutenzione delle funi; le fasi di pre-esercizio dell’impianto