cronaca

Durante il weekend
1 minuto e 3 secondi di lettura
Disagi per chi deve prendere il treno nel nodo ferroviario di Genova in questo weekend. Sono infatti previste modifiche agli orari e cancellazioni per consentire gli interventi di manutenzione al binario e alla linea di alimentazione elettrica dei treni a “Quadrivio Torbella”, nei pressi di Genova Sampierdarena.

 

Per consentire le attività, programmate da Rete Ferroviaria Italiana dalle ore 14 di sabato 19 gennaio e per l’intera giornata di domenica 20 gennaio sono previsti:

- Per alcuni treni regionali da Genova verso Busalla-Arquata Scrivia e Novi Ligure modifiche agli orari e gli stessi non fermeranno a Genova Sampierdarena e Genova Rivarolo.

- I treni regionali della linea Genova – Ovada - Acqui Terme saranno cancellati tra Genova e Ovada e sostituiti con autobus modificando gli orari tra Ovada e Acqui Terme.


Genova Sampierdarena sarà raggiungibile con i treni della linea Genova-Ventimiglia o con i mezzi AMT. Le località genovesi di Rivarolo, Borzoli, Costa di Sestri Ponente, Granara, Acquasanta e Mele saranno raggiungibili solo con i collegamenti del trasporto pubblico locale (AMT o ATP).

 Nelle stazioni di Genova Piazza Principe e Ovada sarà presente personale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) dedicato all’assistenza delle persone in viaggio.