motori

Si rinnova l’iniziativa per formare nuovi copiloti
1 minuto e 6 secondi di lettura
La Lanterna Corse Rally Team ha presentato la ventesima edizione del Corso Navigatori Rally, appuntamento invernale che va in scena senza interruzioni dal 2001 e che ha permesso a numerosi navigatori di iniziare la propria carriera, proseguita in molti casi con successi nazionali ed internazionali.

Cinque lezioni di teoria agli ordini degli esperti Marco Gallizia e Paolo Rocca, più la prova pratica su una vera auto da rally, per essere pronti al debutto nelle competizioni.

Il corso tratta tutti gli argomenti, dal regolamento sportivo e tecnico alla stesura delle note e la gestione della gara, tutti aspetti fondamentali per la formazione dei futuri navigatori.

Le lezioni teoriche si terranno presso la sede dell’Automobile Club di Genova nelle serate del 17, 19, 24, 26 febbraio e 4 marzo mentre la prova pratica è fissata per l’8 marzo con sede in via di definizione.

L’obiettivo è quello di portare nuovamente al debutto gli iscritti al corso; nel 2019 sono tati ben cinque gli allievi che hanno poi staccato la licenza per partecipare a diverse manifestazioni rallistiche.

Il motorsport, specialmente nel settore dei rallies, ha sempre bisogno di nuove leve e, anche grazie ad iniziative come quella della Lanterna Corse Rally Team, è possibile attuare un importante cambio generazionale, dando la possibilità ai giovani di avvicinarsi al mondo dei motori con professionalità.