sport

I diavoli chiavaresi si confermano bestia nera del Grifo, dopo la vittoria in Coppa a Marassi nello scorso inverno
2 minuti e 33 secondi di lettura
L'Entella gela il Genoa: i diavoli chiavaresi si confermano bestia nera dei rossoblù, già battuti ai rigori nella scorsa stagione a Marassi in Coppa Italia e superati anche stasera in amichevole al Comunale. Ottima la prova di Favilli che piazza una doppietta, qualche ingenuità di troppo in difesa con Jandrei e Goldaniga protagonisti al contrario e così i rossoblù perdono 3-2. Ma i tifosi li attendono egualmente a De Ferrari alla mezzanotte, per la festa del 126º compleanno.


La partita inizia con circa 20' di ritardo per far arrivare al comunale di Chiavari i tifosi rossoblu rimasti intrappolati nel traffico a causa di un incidente tra Rapallo e Chiavari che ha fatto chiudere l'autostrada in quel tratto con conseguente congestione di 5 km di coda e ripercussioni sull'Aurelia. Saranno alla fine oltre 1500 gli spettatori sugli spalti.
Sul campo i due mister Andreazzoli, giocoforza soprattutto per i 9 nazionali, e Boscaglia scelgono formazioni inedite con tanti giovani. Tra i rossoblu debutto dei nuovi Goldaniga e Anserken in attacco con Favilli e il baby Bianchi.  Al 13' gol di Favilli che sblocca il risultato con un gran tiro che batte Borra. Favilli sempre puntuale sotto rete e si fa sempre pericoloso. Ma al 21' e' la traversa che salva Jandrei  su un tentativo di De Luca. Ma De Luca al 27' da 20 metri batte Jandrei con tiro centrale. Portiere sorpreso e forse coperto. Rete nata da una leggerezza anche di Goldaniga. Iiancocelesti giocano bene e confermano quanto di positivo hanno fatto nel campionato di B con 2 vittorie. Match aperto e piacevolo e al 34' Favilli di testa raddoppia su cross di Barreca. Responsabilità anche del portiere dell'Entella che non esce.
Dopo l'intervallo i primi cambi: nel Genoa dentro Marchetti e Zennaro, fuori Jandrei e Favilli. Boscaglia inserisce Coppolaro, Eramo, Paolucci, Mancosu e Morra. Il modulo del Grifone cambia e Agudelo e Pajac giocano alle spalle di Bianchi. Marchetti compie subito una grande parata su Giuseppe De Luca, ma al 3' dovrà arrendersi a Toscano che trova impreparata la difesa genoana.
Il Genoa prova il nuovo sorpasso con Pajac e Criscito, ma l’Entella gioca di rimessa e cerca il clamoroso 3-2. Al 70' fuori Agudelo e dentro Moro, nuovo attaccante della Primavera che si piazza in avanti con Bianchi, mentre Pajac torna a centrocampo. Al 76' Mancosu calcia altissimo dal limite dell'area.
Nel finale, la Virtus Entella si vede regalare un rigore per un'ingenuità di Goldaniga su Morra, che si era avventato in area su un pallone apparentemente senza pericolosità. Dal dischetto Mancosu spiazza Marchetti. Festa biancoceleste, battuta d'arresto rossoblù che non fa male.

VIRTUS ENTELLA 3
GENOA 2

RETI: pt 13' e 37' Favilli, 30' M. De Luca; st 3' Toscano e 44' Mancosu (rig).

Virtus Entella: Borra, Crialese, De Luca, Crimi, Nizzetto, Pellisser, Adorjan, De Luca, Toscano, Sernicola, Poli. ( Paroni, Massimo, Valietti, Chiosa, Currarino, Morra, Coppolaro, Paolucci, Erano, Cicconi, Mancosu, Schenetti).
Genoa: Jandrei, Biraschi, Goldaniga, Criscito, Ankersen, Jagiello, Agudelo, Pajac, Barreca, Bianchi, Favilli. ( Marchetti, Radovanovic, Zennaro, Raggio, Piccardo, Da Cunha, Saponara, Greco, Moro)