sport

I sindaci del capoluogo, di Lerici e di Portovenere danno appuntamento al prossimo anno
1 minuto e 3 secondi di lettura
I tre Sindaci del Palio del Golfo Pierluigi Peracchini (La Spezia), Leonardo Paoletti (Lerici) e Matteo Cozzani (Portovenere) si rassegnano alla cancellazione dell'edizione 2020 dell'attesissimo evento.


“Con grande dispiacere - recita il comunicato congiunto - siamo costretti ad annunciare che, per la prima volta nel corso della sua storia, il Palio del Golfo deve fermarsi un anno a causa delle prescrizioni in materia di prevenzione sanitaria tutt’oggi in vigore per l’emergenza covid-19. Una notizia che però non deve scoraggiare tutto il mondo che si muove attorno al Palio del Golfo, quello sportivo e quello delle borgate: la speranza è di poter ripartire già quest'anno con le tradizionali gare natalizie e soprattutto che la prossima estate il Palio torni ad essere il protagonista indiscusso di tutto il territorio spezzino e ligure.

Lanciamo un appello anche a tutte le istituzioni e gli sponsor del Palio del Golfo affinché non dirottino altrove le risorse economiche, poiché le borgate Comitato ha dovuto sostenere comunque numerose spese nell’incertezza vissuta di questi mesi e pertanto non possono essere abbandonate economicamente.

Fermarsi un anno per ripartire con ancora più forza e passione nel 2021: ecco lo spirito del Palio a cui non avremmo mai voluto rinunciare”