cronaca

Coppia seguita e aggredita in via Sapri
1 minuto e 18 secondi di lettura
Aggressione a due giovani tra le vie nel cuore della movida, costate una prognosi di 30 e 7 giorni alle vittime. E stato denunciato dagli uomini della Digos della Spezia il 26enne, referente spezzino di Casapound, ritenuto uno degli autori delle violenze avvenute nel centro storico della città. La scintilla che ha scatenato la lite sarebbe stata una battuta a sfondo politico fatta dai due aggrediti.

Pochi giorni dopo è scattato un provvedimento di perquisizione personale
e locale delegato dall'Autorità Giudiziaria a carico del 26enne. Gli agenti hanno perquisito la sede del movimento di estrema destra anche per risalire ai complici del giovane denunciato. Gli investigatori, coordinati dal procuratore capo Antonio Patrono, hanno ricostruito l'accaduto quando due amici di 21 anni, arrivati alla Spezia da fuori per trascorrere la serata, avrebbero deriso il gruppo di estrema destra.

La coppia è stata seguita e aggredita in via Sapri
.Nel pestaggio i due ragazzi hanno riportato diverse ferite per fratture scomposte al setto nasale e per trauma facciale e cervicale.Solo l'intervento di una Volante della polizia che stava transitando in zona, insieme a due pattuglie dei carabinieri, aveva fermato il pestaggio, con gli aggressori riusciti a fuggire per le vie limitrofe. Il 26enne è stato indagato per lesioni personali aggravate in concorso mentre proseguono le indagini per risalire ai complici.

Visto il ripetersi di episodi violenti, spesso causati dall'abuso di alcol, i servizi di controllo straordinario interforze disposti dalla Questura saranno reiterati anche per questo fine settimana fino a notte, come stabilito nel corso dell'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.