sport

Archiviati la salvezza matematica e il derby, scattano le manovre per il futuro
55 secondi di lettura
Acquisita la salvezza matematica e persa l’occasione di fare il pieno nei derby, la Sampdoria ha festeggiato la salvezza con una cena offerta da Claudio Ranieri. Il tecnico, peraltro, non sembra più così sicuro di poter restare a Genova, complice un ingaggio di quasi due milioni netti che mette in crisi le già esangui casse di Corte Lambruschini. Su Ranieri si è fiondato anche il Cagliari, dove l’allenatore lasciò un ottimo ricordo: all’epoca persino Paolo Mantovani, come rivelato dalla figlia Francesca, aveva tentato di portarlo alla Samp.


La trasferta di domenica con la Juventus aggiungerà poco alla storia blucerchiata di Ranieri: la formazione di Sarri, fallito il match ball di Udine, attende la Sampdoria come vittima sacrificale sull’altare dello scudetto. A Torino mancheranno gli squalificati Colley e Viera e potrebbero trovare spazio i giovani, da Chabot ad Askildsen.


Intanto, il presidente Massimo Ferrero ha ottenuto una nuova proroga dal Tribunale fallimentare di Roma per la presentazione dei piani finalizzati ai concordati di Eleven e Farvem, le aziende di famiglia in crisi finanziaria.