sport

1 minuto e 29 secondi di lettura
Non basta il gol di Quagliarella a rivitalizzare la Samp, dopo una prima frazione di gara a netto predominio laziale.

Pronti via ed è subito Caicedo a a regalare il vantaggio ai biancocelesti, spedendo alle spalle di Audero dopo aver bruciato in velocità Colley. Lo schiaffo fa male ai blucerchiati, che accusano il colpo e capitolano nuovamente un quarto d'ora dopo, quando Romulo serve Caicedo che di testa spizza sul palo lontano, dove nulla può Audero. Sul finire di primo tempo un'altra doccia fredda, con Ramirez espulso per doppia ammonizione.

I fischi accompagnano la squadra negli spogliatoi, Giampaolo corre ai ripari e riparte con Jankto al posto di un confusionario Linetty. Secondo cambio, visto nel primo tempo Colley aveva dovuto lasciare il rettangolo di gioco a causa di problemi intestinali (al suo posto Tonelli).

Quagliarella al 57' riapre i giochi, sfrutando un assist involontario di Acerbi. La Gradinata Sud alza i decibel e la Samp torna a farsi pericolosa in area biancoceleste con la staffilata di Murru che si infrange sul palo e poi sulla schiena di Strakosha.

Inzaghi vede i suoi adagiarsi e al 64' sostituisce il match-winner Caicedo con Immobile. Il 17 biancoceleste al 75' esplode un destro su punizione che sbatte sulla traversa.

Un richiamo all'ordine per Giampaolo, che tenta il tutto per tutto con la carta Gabbiadini al posto di Sala. A nulla serve il forcing offensivo dei blucerchiati.

La Samp dice definitivamente addio all'Europa.


IL TABELLINO

SAMPDORIA-LAZIO 1-2 (Caicedo 3', 19', Quagliarella 57')

SAMPDORIA: Audero; Sala (Gabbiadini 82'), Ferrari, Colley (Tonelli 16'), Murru; Praet, Ekdal, Linetty (Jankto 46'); Ramirez; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo

LAZIO: Strakosha; Wallace, Acerbi, Bastos; Romulo (Marusic 69'), Parolo, Leiva, Cataldi (Badelj 78'), Lulic; Correa, Caicedo (Immobile 64'). All.Inzaghi

ARBITRO: Maresca

AMMONIZIONI: Ferrari, Ramirez, Acerbi, Wallace, Tonelli

ESPULSIONI: Ramirez