sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Dopo la sconfitta rimediata contro Napoli e Juventus, la Sampdoria di Roberto D'Aversa punta ad una reazione contro l'Udinese di Gotti, reduce da tre sconfitte consecutive. 
Attacco blucerchiato composto dal duo Caputo-Quagliarella, i bianconeri rispondono con Deulofeu in coppia con il giovane portoghese Beto.

Dopo le schermaglie iniziali, con Yoshida che colpisce il palo della porta di Audero in un tentativo di salvataggio, l'Udinese passa al quarto d'ora con Pereyra. Cross dalla sinistra di Deulofeu per l'inserimento di Pereyra che di piatto batte Audero, apparso tutt'altro che impeccabile. La Sampdoria pareggia al 22' su autogol di Stryger Larsen. Quagliarella salta Nuytinck, passaggio in profondità per Caputo che serve Candreva, gran tiro che colpisce l'incrocio dei pali, sulla respinta palla involontariamente sui piedi di Stryger-Larsen che calcia in rete.
Sul finale di tempo, dopo esame al VAR per sospetto fuorigioco, l'Udinese ripassa avanti con Beto. Poco prima Audero aveva negato la rete a Samir.

Al rientro in campo dopo l'intervallo Caputo si guadagna un rigore e Quagliarella pareggia. Il sorpasso è firmato Candreva, con uno spettacolare tiro a incrociare.  Ma c'è Forestieri che all'81' trova il pari.

SAMPDORIA-UDINESE 3-3
RETE: 15' Pereyra, 22' aut. Stryger Larsen, 42' Beto, 48' Quagliarella (r), 69' Candreva, 81' Forestieri.
SAMPDORIA (4-4-2)
Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D'Aversa
UDINESE: (3-5-2)
Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu. All. Gotti
NOTE: spettatori paganti 4.292 per un incasso di 71.645 euro.