sport

Una sconfitta e due pareggi sinora per i blucerchiati, in crescita sul piano del gioco
53 secondi di lettura
Una sconfitta (immeritata) alla prima con il Milan, un pareggio generoso a Reggio Emilia con il Sassuolo, un altro pari ma sacrosanto, anzi, quasi stretto, con la corazzata Inter. Alla Sampdoria manca ancora la vittoria in questo campionato, ma sul piano delle prestazioni la squadra ha pienamente convinto.



D'Aversa, soddisfatto soprattutto della prova contro i campioni d'Italia, sembra orientato a riproporre ad Empoli il modulo 4-4-2 con gli stessi uomini, anche se pure Ekdal è a disposizione.



Toccherà agli attaccanti, sin qui all'asciutto, dare una scossa. Specie da Damsgaard ci si aspetta di più, sebbene in Nazionale abbia giostrato più da seconda punta che da esterno o centrocampista aggiunto. Quagliarella è una garanzia, prima o poi si sbloccherà e di certo anche quest'anno finirà in doppia cifra. I fari sono puntati su Ciccio Caputo, uno che ha il gol nel sangue e non tarderà a dimostrarlo.



Meglio se già ad Empoli, quella casella con zero vittorie comincia a dare fastidio in relazione a quanto espresso sul campo dalla Samp