politica

Stefano Anzalone in campagna elettorale. Ma non per le Comunali.
1 minuto e 39 secondi di lettura
Una poltrona è pur sempre una poltrona. Chissenefrega dove si trova. Basta accomodarsi dolcemente e sentire l’effetto che fa. Da Tursi al Coni, da consigliere comunale a presidente dello sport ligure. La corsa può essere breve, o lunga (dipende dai punti di vista), per Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova e già assessore con la Vincenzi.

Ex Idv, ora Progresso Ligure, e domani chissà. In consiglio comunale dicono, quelli che sanno tutto, che è stato la ‘stampella’ del sindaco quando la maggioranza ballava il tip tap nella sala rosa formato Titanic. Si racconterebbe che stia facendo campagna elettorale, non per le comunali, bussando porta a porta: associazioni, enti, società sportive e non è mica finita qui.

Vorrai pure chiedere la benedizione di qualche partito politico? Lui non vuole farsi mancare nulla e allora parrebbero in essere contatti con destra, sinistra, grillini e se a Genova esiste pure il centro anche con quelli. Voi maliziosi di professione non alzerete mica la mano per dire qualcosa? Una poltrona vale sempre una giravolta. Se sono due pazienza. Se diventano tre cosa sarà mai. In fondo la poltrona più bella non è mica l’ultima ma la prossima.

Intanto continua sul nostro sito il gioco di Primocanale: scegliete voi il prossimo sindaco di Genova. E’ tempo di sorpassi tra i grillini con Andrea Boccaccio, consigliere comunale, che mette la freccia e saluta Luca Pirondini, accreditato come il candidato del M5S. In testa trovi sempre Simone Regazzoni, per il momento l’unico candidato del Pd, che distanzia di un paio di punti Alice Salvatore ed Edoardo Rixi. Al quarto posto Boccaccio e poi Arcangelo Merella ed Emanuele Piazza. Sale Gianni Bazzurro, leader dei balneari genovesi. E se volete un altro sindaco, rispetto a quelli nella nostra lista sul sito, scrivete una mail a . Quelli più richiesti ‘giocheranno’ insieme a voi aspettando l’elezione.