turismo

Appuntamento con Alessandra Priante a Viaggio in Liguria
53 secondi di lettura
È la prima italiana alla guida della Commissione Regionale Europa dell'United Nations World Tourism Organization (Unwto), l'agenzia Onu attiva per la promozione di un turismo responsabile, sostenibile e universalmente accessibile. Si chiama Alessandra Priante ed al vertice di quella realtà dallo scorso autunno dopo esperienze a capo delle relazioni internazionali e del cerimoniale del ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo. Esperta di policies del turismo, dal 2010-2015 ha ricoperto per conto del ministero degli Esteri il ruolo di esperto culturale del governo per l'area del Golfo.

A Viaggio in Liguria, mercoledì 10 giugno, la sua visione sul turismo locale dopo l’emergenza primaverile legata alla pandemia con una preoccupazione generale no ancora sopita.

Nel resto della trasmissione, con la presenza fissa del cucinosofo Sergio Rossi, anche i temi legati alla gastronomia, allo sport all’aria aperta e alle curiosità provenienti dall’entroterra.

Appuntamento alle 21 su Primocanale e in streaming su primocanale.it con i consigli di promozione turistica per privati e non solo della professoressa in web marketing, Roberta Milano.