cronaca

L'iniziativa portata avanti dal sindacato Sap
1 minuto e 22 secondi di lettura
Tre quintali di generi alimentari destinati pi bisognosi. E' quanto hanno donato gli agenti di polizia del sindacato Sap a chi sta pagando le conseguenze economiche delle misure adottate per limitare la diffusione del Covid.


"Pur consapevoli delle difficolt che affliggono la nostra categoria, abbiamo rivolto un appello ai colleghi, alla loro sensibilit, affinch - ancora una volta - sia garantita la ?vicinanza? a chi, in questo momento, ha pi bisogno. A Genova, la generosit dei colleghi si concretizzata nella raccolta di circa 3 quintali di generi alimentari" spiega il sindacato.

Le derrate alimentari sono state ritirate nella sede del Sap in Questura dalla Caritas parrocchiale presso il Santuario di N.S. di Loreto, per la successiva distribuzione alle famiglie o persone single in difficolt. Alla Spezia sono stati acquistati dalla Segreteria Provinciale generi alimentari a lunga conservazione, poi consegnati all?associazione no profit di Corso Cavour che si occupa della loro distribuzione alle famiglie bisognose della provincia.


A Savona sono stati raccolti molti kg di pasta, scatolame ed altri generi alimentari, mascherine, disinfettanti e alimenti per bambini. Grazie alla collaborazione fattiva del Comune di Savona, in particolare dell'assessore alle politiche sociali, verranno distribuiti a diverse famiglie in stato di disagio.

"Questo il piccolo ma tangibile gesto di solidariet che il SAP ligure ha fortemente sostenuto, nella convinzione di rappresentare i sentimenti dei colleghi iscritti e, pi in generale, della categoria rappresentata; una categoria per la quale la ?mission? per le persone pi fragili rappresenta l?essenza stessa della propria esistenza. Un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali hanno partecipato e, soprattutto, creduto nei valori sottesi all?iniziativa" conclude il sindacato.