sport

52 secondi di lettura
Il prato del Ferraris come una piscina convince l'arbitro Rocchi a rinviare il derby della Lanterna. La pioggia incessante che cade su Marassi ha creato pozze in cui il pallone non rimbalzava nella fascia centrale e soprattutto nella zona verso la Gradinata Nord.

Le due squadre e l'arbitro Rocchi hanno effettuato regolarmente il riscaldamento, poi la verifica e un primo rinvio. Dopo le 21 la decisione definitiva: campo impraticabile.  La partita si giocherà martedì alle 18.30. E successivamente la Lega Calcio ha anche stabilito che Atalanta Samp si giocherà domenica 1 marzo e non sabato come era precedentemente fissato.

Intanto, scoppia la polemica dei teloni non utilizzati per salvare il prato dalla pioggia. A Primocanale è intervenuto Beppe Costa, presidente del Consorzio Stadium che ha replicato: "Capisco la rabbia dei tifosi ma per mettere i teloni e poi toglierli ci vogliono più di tre ore e non c'erano i tempi tecnici per farlo visto che alle 19 il campo doveva essere sgombro per il riscaldamento delle squadre"