politica

Federica Pecunia, segretaria provinciale del PD, lascia l'incarico e allo stesso partito.
1 minuto e 5 secondi di lettura
“Lascio la segreteria e il Partito Democratico -. Spiega Federica Pecunia - Da oggi rendo ufficiali le mie dimissioni dopo più di tre anni alla guida del Pd Provinciale, le ragioni che mi spingono a questa decisione, sono dovute alla necessità di un avvicendamento alla guida di questa comunità in un momento di svolta dello stesso partito nazionale”.

“Credo sia utile alleggerire il percorso per la scelta di chi mi succederà e altrettanto utile permettere a me di fare una libera riflessione sulla nascita di un nuovo contenitore politico, quello creato da Matteo Renzi, che sto seguendo con grande attenzione, attenzione alla quale voglio aggiungere la serenità di non avere un ruolo che tutti deve rappresentare” prosegue l’ex segretaria del Pd spezzino.

“Penso che ci sia la necessità di un nuovo soggetto riformista che operi nel campo del centro sinistra, capace di proporre idee nuove con uno sguardo forte sull’Europa e un rinnovamento generazionale. Sono stati anni difficili i miei alla guida del Partito ma per i quali mi sono sempre spesa con passione e grande forza di volontà. Farò tesoro di tutto quello che ho imparato e soprattutto di tutte le persone che in questi anni ho incontrato” conclude Pecunia.