sport

1 minuto e 28 secondi di lettura
 Appuntamento a Pesaro, per le Finali nazionali Uisp del Summerbasket 2013, che, da venerdì 19 a domenica 21 luglio, si svolgeranno sui campi all’aperto del lungomare della cittadina marchigiana.



La tre giorni di basket 3X3 chiuderà ufficialmente il circuito nazionale 2013, partito proprio da Genova il 26 maggio scorso, che ha registrato il successo in campo maschile della squadra dei Pac Man, ed in campo femminile dell’NBA 2, le due formazioni che difenderanno i colori di Genova alla tappa nazionale pesarese.

Non solo Genova per la Liguria, ma anche una formazione della Spezia presente nelle Marche, Renzo e i suoi amici, ed una di Carrara, che partecipa durante l’anno alle attività del comitato dell’Uisp spezzina, per una comitiva ligure guidata da Andrea Dreini, presidente della Lega pallacanestro Uisp della Spezia, ma anche vicepresidente della Lega nazionale.

Nelle categorie maschile, femminile e under 18, 42 le formazioni totali partecipanti alle Finali nazionali, che al termine di 3 giorni intensi, con partite che si susseguiranno senza sosta da mattino a sera sul lungomare pesarese, assegneranno il titolo nazionale Uisp 2013.

Per l’Uisp Liguria però l’appuntamento con le tappe del basket tre contro tre non si concluderà il 21 luglio, ma è prevista una tappa ad Imperia nella seconda metà di agosto, a cui seguirà, la prima settimana di settembre, la tappa regionale conclusiva, in programma ad Arma di Taggia, aperta a tutte le squadre Uisp vincitrici i propri concentramenti territoriali, a testimonianza ulteriore del lavoro di promozione territoriale delle attività, che rappresenta uno degli obiettivi principali della nuova presidenza di Tiziano Pesce. Per seguire anche la tappa finale è disponibile il portalehttp://summerbasket.uisp.it