cronaca

La zona verrà transennata
1 minuto e 22 secondi di lettura
In via Samo si vive di attesa. Siamo nel quartiere genovese di Sestri Ponente. Lì, tra i parcheggi, sono ancora ben visibili i danni causati dall’ondata di maltempo che ha colpito la città tra lunedì notte e martedì mattina. Un muro è crollato a causa di una frana e ha letteralmente distrutto le auto parcheggiate. Una decina in tutto.


Ma come detto in via Samo si aspetta. Si aspetta con timore il passaggio di una nuova ondata di maltempo che dovrebbe colpire la città nel fine settimana (LEGGI QUI). “Abbiamo ancora tanti muraglioni anche più grossi di quello che è crollato l’altro giorno - spiega l’amministratore di condominio Michele Perlo -. Adesso procederemo con la rimozione degli alberi e delle auto. I condomini sono molto amareggiati per quello che è successo. Ora cercheremo tutti insieme di dargli una mano. Adesso facciamo passare la nuova ondata di maltempo sperando che non succeda nulla". La conta dei danni è partita. Alcuneauto hanno subito danni limitati, giusto qualche vetro roto, altre invece sono ormai inutilizzabili con sospensioni ormai partite e cofani schiacciati.

E in mezzo a questa situazione sono pronte a partire le richieste di risarcimento verso le assicurazioni, ma il timore per i circa 150 residenti della zona è che tutto possa ripetersi nel corso del weekend che sta per arrivare. “Ora transenneremo i punti critici, poi facciamo passare la nuova ondata di maltempo, a quel punto potremmo muoverci per cercare di mettere definitivamente per quanto da noi possibile la zona, qui però è tutto sulle spalle dei condomini” conclude l'amministratore.