cronaca

La segnalazione nel cuore della città
48 secondi di lettura
La segnalazione giunge da Viaggio in Liguria, il format legato a gastronomia e soprattutto territorio in onda ogni mercoledì sera su Primocanale. Lo scatto è firmato dal comico Daniele Raco e immortala il recente lavoro ultimato a margine di Piazza della Vittoria nel pieno cuore di Genova.

Comicità? Se di mezzo non ci fossero le difficoltà delle persone costrette a spostarsi per la città in carrozzina, certamente, un po' di umorismo potrebbe nascere spontaneo. 

Tuttavia, la fotografia lascia inderdetti: apprezzabile l'idea del Comune di Genova di creare un attraversamento pedonale accessibile anche a chi ha difficolta motorie e deve scendere dal marciapiede magari spingendo una carrozzella. Eventualmente anche una madre o un padre con il proprio bimbo. Al tempo stesso, però, il posizionamento dei semafori in piena discesa rende praticamente impossibile il passaggio. 

Cantiere da ultimare, disattenzione, buon senso dimenticato?  Il tema sarà ripreso anche mercoledì sera alle 21 all'interno della puntata.